Pages

mercoledì 20 aprile 2011

MultiMediaCam Full HD

Guardate che carina.

L'avete vista? Bene. Perché estetica a parte, non mi convince proprio.
Qualche settimana fa mio padre è arrivato a casa con questa cosina qui.
Sembra un cellulare, vero? E invece no. E' una videocamera digitale con l'obiettivo mobile che sembra un po' Mike Wakoski .
Però, vedendola così di primo acchito che cosa viene da pensare? "Figo, ha uno schermo così grandeeee pensa come si vede bene quello che stai riprendendo" E invece NO. No, signori miei. Perché ormai c'è la moda del touch screen e quindi a) si usa verticalmente e non orizzontalmente; b) più della metà dello schermo è occupata dai comandi touch, nel restante puoi vedere ciò che stai filmando.


Quel piccolo spazio azzurro è l'unico canale che si ha per vedere ciò che viene inquadrato, non c'è nessun altro posto. E credo proprio che quell'enorme spazio rubato dai comandi touch non si possa recuperare nemmeno se piangi in cinese. Non posso fare ancora grandi esperimenti, perché in ogni caso mio padre si è già inculato il caricabatterie e il bluetooth: dove li abbia messi è un mistero. Nella scatola sicuramente non ci sono.
L'audio per quello che ho potuto sentire non è particolarmente esaltante, ma spero che dipenda dall'altoparlante e non dall'audio in sé. Cioè... spero che sul pc si senta meglio. Incrociamo le dita.

Ovviamente nessun controllo del diaframma, ma non mi potevo aspettare diversamente. Spero non l'abbia pagata tanto. Ciò che merita forse sono gli 8 Megapixel di definizione che però vanno visti su uno schermo grande, cosa che non posso ancora fare.

Avrete aggiornamenti in proposito. Magari posterò qualche video... vedremo.

See you soon :)

Aggiornamento: non ci sono cavi. Come una specie di coltello serramanico... zac... viene furori una porta usb. 

Nessun commento: